martedì 15 marzo 2016
Pioggia Provvidenziale
di Daniela Fontana
Pasquale prelato percorreva passeggiando prato per presenziare processione, per proferire predica, però presagiva probabile profanazione progressista preannunciata per preavvertimento, Pasquale pregava, professor Pasquino puntuale predispose pali, parafulmini,padrini, pigmalioni perchè precludessero postazioni.
Poeti, pianisti, pittori partecipavano per passatempo, Paolo, panettiere pasticciando pane,pandolce, pastiera,parlava pallido palpitando, Pasquino passionale pizzicava Piera, pagliacci paffuti portavano panini, pizza piccante, pronosticavano presagi profetici.
Pioggia provvidenziale purificò paesaggio, parecchi partecipanti piansero.
Pubblicità proverbiale premiata.
venerdì 4 marzo 2016
giovedì 3 marzo 2016
Di tutto un po'
di Daniela Fontana
Gaia generosa gustava un gelato nel gazebo
Gaudenzio goloso e geloso gongolava uno gigolò gridò che avrebbe gradito una goccia di gelato e galante gironzolava con un gioiello guadagnato dal gioielliere giapponese giovanotto giramondo con gentile geisha.
Gaia guardò il gioiello e Giacinto ghermì il gelato.
Il gufo la gallina e il gallo gongolavano Gaia gradì il gioiello e con Gaudenzio guidò la giostra e gridò di gioia mentre il guardaboschi guardava la giungla in tv, un gitano guercio gesticolava,una gentildonna si gingillava con un giaguaro al guinzaglio un ghepardo gozzovigliava con Grazia e Gloria graffiata da un gatto gironzolava tra giaggioli germogli genziane giacinti Guelfi e Ghibellini.
I giornali graziavano i guardacaccia e i giamburrasca, mentre i generali governavano gratuitamente grazie ad un gruppo di giardinieri e giocolieri che mai si sarebbero gratificati con gianduiotti e giuggiole.
Gaudio per gesta e ghiande gloriose...!
Romoletta e Romeo
di Daniela Fontana
Romeo e Romoletta raffinati ragazzi raggiungono radiocronista Rai raffigurano realizzano rapsodia rallegrano romanziere rasserenato recitano reclamizzano reality realizzano risonanza regale, rapinatori rancorosi rabbiosi ricchi ribelli revocano recita. Ricevimenti rifioriti ricordi rivelati raccontati raccorciati racimolati raddrizzati reinterpretati reintegrati raddoppiati, raccomandati radiocronisti registi.Ringrazio radiotelevisione radiotrasmissione radiotrasmittente radioutenti rappresentanti rari rappezzati replicati removibili retrò.
Iscriviti a:
Post (Atom)